Skip links

  Theora     Strategic Management

Codice Deontologico

Theora Strategic Management Società Benefit Srl si impegna ogni giorno per godere di un’ottima reputazione. Porta avanti questo scopo rispettando, nel suo agire, tutti gli stakeholders con cui si rapporta, con una cultura aziendale caratterizzata da integrità, rispetto delle regole e puntualità. Tutti i suoi membri sono chiamati a porre in essere tale obiettivo. Theora è molto selettiva con i propri membri ed i propri fornitori, chiamati a rispettare, quale conditio sine qua non, le norme etiche, deontologiche e legali contenute nel “Theora: Codice Condotta Staff, Consulenti, Partner e Fornitori”, sottoscritto ad ogni inizio rapporto da ambo le parti.

Integrità.

Correttezza, puntualità, responsabilità, rispetto, fiducia reciproca, trasparenza, empatia, agire eticamente. Questi valori si applicano al modo in cui i manager e i dipendenti si rapportano tra loro e ai contatti con i clienti, i partner commerciali e le autorità pubbliche. Aderendo a questi valori è possibile stabilire e mantenere relazioni commerciali di lungo termine, risolvere apertamente i conflitti, correggere gli errori in modo orientato alla soluzione e garantire la fiducia nella leadership e una collaborazione affidabile.

Riservatezza.

Theora, nel compiere le sue attività, si impegna a proteggere e a non divulgare informazioni “delicate” dei propri committenti. Mantiene la segretezza e riservatezza dei propri clienti, trasferendo esclusivamente eventuale Know-how acquisito nell’esercizio delle proprie funzioni, senza in alcun modo rivelare aspetti tipici ed esclusivi dei prodotti/servizi/attività dei propri clienti. Tutela gli stessi mediante controlli ed azioni (che garantiscono che niente sia divulgato all’esterno) e mediante la sottoscrizione di una specifica polizza assicurativa con Intesa Assicurazioni, per quanto attiene gli attacchi hacker ai propri sistemi informatici, sempre schermati da opportune ed avanzate difese tecnologiche. Il ruolo di Consulente di Direzione, per sua stessa natura soggetto a prendere coscienza degli aspetti “intimi” della committenza, viene schermato e protetto, avendo cura di svolgere ogni lavoro affidato, secondo il rispetto delle norme contenute nel precitato Codice Condotta di Theora.

Compliance.

Theora opera in Italia, nel pieno rispetto della legislazione vigente. La conformità viene messa in pratica attraverso l’impegno ed il controllo del Consiglio Direttivo per l’adesione alla legge, attraverso il senior management che agisce come modello di conformità e attraverso i dipendenti che rispettano le norme e i regolamenti applicabili. In caso di violazione della legge o delle linee guida interne all’azienda, l’applicazione della legge sarà coerente.

Whistleblowing.

Theora rifiuta qualsiasi forma di corruzione, cartello, riciclaggio di denaro o qualsiasi altro reato economico o finanziario e non tollera alcun comportamento illecito da parte dei dipendenti o di terzi come clienti, partner commerciali o funzionari pubblici. 

Diritti Umani.

Per noi, il rispetto dei diritti umani è una componente essenziale di una gestione aziendale responsabile. Il nostro obiettivo è che i diritti umani vengano rispettati sia all’interno della nostra società che presso i partner commerciali.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza web.
Explore
Drag